“...la vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare...”

Il Tarzaning si può considerare una sorta di torrentismo acrobatico asciutto sempre accompagnato è seguito da una Guida Alpina professionista ed è sicuro al 100% perché sarete sempre assicurati a cordini di acciaio con imbrago e moschettoni. Il Tarzaning viene svolto nelle gole, nei canyon e nelle forre delle Dolomiti in Trentino.

L'itinerario prevede un percorso spettacolare con un susseguirsi di passaggi su cordini di acciaio, ponti tibetani, discesa su carrucole il tutto in completa sicurezza. Il materiale tecnico per il Tarzaning viene messo a disposizione dalla nostra organizzazione.

L'attività non richiede particolari doti fisiche, è alla portata di tutti e si svolge anche in caso di maltempo.

È inoltre possibile noleggiare una GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action.

La nostra organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino ha un obiettivo primario...la vostra sicurezza!

BTService mette a disposizione le più esperte Guide Alpine offrendo la garanzia di un’escursione in totale sicurezza.

“...dove osano le aquile!”

Avete mai provato a sfidare le vostre paure e ad effettuare una via ferrata sulle Dolomiti di Brenta accompagnati dalle mani esperte di una Guida Alpina? Avete mai provato a sfidare la forza di gravità inerpicandovi su pareti verticali a strapiombo sul vuoto in totale sicurezza?
Se non lo avete ancora fatto questa è l'occasione giusta. Venite in Trentino a provare l'emozione di una delle vie ferrate sulle Dolomiti del Brenta.
L'equipaggiamento tecnico (imbraghi, corde, casco, moschettoni) verrà noleggiato ......

ABBIGLIAMENTO CONSIGLIATO PER VIE FERRATE:

abbigliamento impermeabile, leggero e caldo, scarponcini da trekking con suola in vibram, guanti, berretto, abbigliamento minimo di ricambio, zaino, borraccia, piccolo pronto soccorso, pila, occhiali da sole, crema protettiva.

LA STORIA

La prima via ferrata venne realizzata nel 1869 sulla cresta sud-occidentale del Großglockner, in Austria. Fu però soprattutto durante la grande guerra che vi fu un grande impulso alla creazione di ferrate, utilizzate dai soldati per raggiungere gli avamposti sulle cime della catena alpina.

Tra gli anni trenta e quaranta venne realizzato dalla Società Alpinisti Tridentini, nelle Dolomiti di Brenta, il monumentale Sentiero delle Bocchette, una spettacolare via ferrata che permette di scoprire quel gruppo di montagne senza però mai arrivare a nessuna delle cime, caratteristica che invece, fino ad allora, aveva caratterizzato tutte le vie ferrate.

BTService mette a disposizione le più esperte Guide Alpine offrendo la garanzia di un’escursione in totale sicurezza.

“...soccorso in acqua...”

Con la collaborazione e la professionalità di istruttori organizziamo stage e corsi di altissimo livello di water survival rescue per il salvamento nei fiumi e durante stati di calamità naturali.

Le tecniche per il nuoto in acqua viva, le attrezzature e le tecniche per la sicurezza ed il salvamento in acqua corrente, l'uso dei gommoni rafting in situazioni di emergenza, il primo soccorso, sono tra le attività che sviluppiamo nei corsi aperti al pubblico e agli addetti della Protezione Civile, dei Vivili del Fuoco e della Croce Rossa.

I corsi sono tenuti da personale altamente specializzato con brevetti FIN, F.I.RAFT, A.I.HYDRO, FICK, RESCUE3. Momenti in aula si alternano alle prove in acqua e in situazione di emergenza.

Il materiale tecnico e cartaceo relativo al water survival .............. Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di fine corso a tutti i partecipanti.
La nostra organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino ha un obiettivo primario...la vostra sicurezza!