Rafting - sport estremi in trentino

Avete mai pensato di provare l'esperienza unica di discendere un torrente selvaggio in piena sicurezza?

Il Rafting è un'emozionante attività per tutti che non richiede corsi o doti particolari per affrontare subito le rapide del fiume con tutti gli accorgimenti possibili di sicurezza. Surferete in Rafting le onde del fiume Noce in Val di Sole, Trentino, accompagnati da Guide esperte.

Il Rafting si svolge sul fiume Noce in Val di Sole che è stato riconosciuto dal National Geographic come il migliore Fiume per il Rafting in Europa.

L'attività del rafting utilizza dei battelli pneumatici rinforzati e suddivisi in camere d'aria indipendenti, costruiti appositamente per resistere alle sollecitazioni del fiume. Nel rafting gli equipaggi sono normalmente composti da 6 (min. 4 max. 8) "passeggeri" e dalla Guida. Prima della partenza vengono illustrate con una "lezione teorica" tutte le tecniche e gli accorgimenti necessari per la discesa rafting. Tutti partecipano attivamente alla conduzione del raft con le pagaie, seguendo le indicazioni ed i precisi comandi della Guida.

L'abbigliamento personale necessario per una emozionante discesa in rafting consiste in un costume da bagno o pantaloncini, scarpe da ginnastica (oppure calzari neoprene sub/surf), maglia aderente manica lunga o T-shirt, telo bagno o accappatoio per doccia al termine dell'attività.

Le nostre Guide Rafting sono professionisti con un brevetto specifico e devono superare severi esami di conduzione, di salvamento fluviale e conoscere perfettamente i percorsi aperti al pubblico. Non serve preoccuparsi delle previsioni meteo.... Le discese Rafting si fanno anche in caso di maltempo.

Durante la discesa rafting è prevista una prova di acquaticità propedeutica per affrontare le rapide più impegnative. Un'esperienza bellissima in piena sicurezza perché le nostre Guide veglieranno in ogni momento su di voi.

Inoltre avrete a possibilità di avere il servizio fotografico della vostra avventura o di noleggiare una GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action.

La nostra organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino ha un obiettivo primario...la vostra sicurezza!

T-shirt o micropile da indossare sotto la muta;
Costume da indossare sotto la muta;
Scarpe da ginnastica di ricambio, si bagnano;
Asciugamano/accappatoio,
ciabatte e cambio per doccia post attività;

 

Giubbotto di salvataggio omologato;
Giacca d'acqua;
Muta Long Jhon;
Casco omologato;
Pagaia;

Nota Bene: Le mute, le giacche d’acqua ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l’uso ogni volta con soluzione disinfettante secondo le procedure di legge.