Paintball - sport estremi in trentino

“...colora la tua avventura...”

Il Paintball è uno sport nuovo ed adrenalinico che si pratica con dei marker (marcatori) che tramite aria compressa sparano capsule di gelatina riempite di vernice colorata biodegradabile e atossica che all'impatto si rompono macchiando l'avversario ed eliminandolo o per un tempo prestabilito o fino alla partita successiva a seconda delle modalità di gioco.

È' uno sport molto sicuro in quanto viene praticato con la totale esclusione di contatti fisici tra i giocatori e con l'uso di protezioni (maschera, corpetto, fascia collo e guanti) che vengono fornite dal Centro e annullano la possibilità di infortunio.

Il Paintball è l'ideale per passare un momento di divertimento in compagnia (minimo 8 persone e massimo 20). Non bisogna avere particolari doti fisiche ma solamente tanta voglia di divertimento e allegria. Il tutto infatti verrà condito da molto molto......colore.

Il vestiario consigliato ai partecipanti consiste in un paio di scarpe da ginnastica o da trekking leggere, una maglietta maniche lunghe e un pantalone. I vestiti si sporcano totalmente per cui consigliamo vivamente un cambio di tutto. La vernice scompare con un semplice lavaggio.

Esistono molte varianti per giocare a Paintball, dove obiettivi, strategie e tecniche sono lasciate all'immaginazione dei giocatori e alle condizioni del terreno.