Canyoning - sport estremi in trentino

“...adrenalina a mille, azione, divertimento puro, soddisfazione...”

Uno sport emozionante alla scoperta di una nuova dimensione dell'acquaticità, dove l'ambiente naturale è tra i più irraggiungibili e nascosti che si possano immaginare.

Il Canyoning è una disciplina sportiva che unisce l'alpinismo agli sport fluviali. In pratica si tratta di discendere a corpo libero torrenti alpini utilizzando le tecniche dell'alpinismo e, dove possibile, percorrere a nuoto brevi tratti, tuffandosi in pozze profonde o lasciandosi trasportare dal flusso dell'acqua in divertenti toboga.

Le tecniche dell'alpinismo (l'utilizzo di corde, imbrachi, moschettoni) e la conoscenza dell'ambiente fluviale tramite l'esperienza acquisita (in particolare la canoa di esplorazione) sono essenziali per garantire la sicurezza dei neo-praticanti.

Con l'aiuto di una Guida Alpina abilitata alla pratica del Canyoning e in condizioni di sicurezza, tutti possono concedersi l'emozione di avvicinarsi a questo nuovo ed entusiasmante sport.

L'abbigliamento personale necessario per il Canyoning consiste in un costume da bagno, t-shirt, maglia in pile, scarponcini da trekking. Il Centro fornirà muta rinforzata in neoprene da 5 mm, imbracatura, casco, calzari, salvagente. Le mute ed i caschi vengono lavati e trattati dopo l'uso ogni volta con soluzione disinfettante secondo le procedure di legge. Servono inoltre un cambio, ciabatte e asciugamano per la doccia calda post attività.

È possibile noleggiare una GoPro per filmare la vostra esperienza direttamente in action.

La nostra organizzazione di attività outdoor e sport estremi in Trentino ha un obiettivo primario...la vostra sicurezza!